venerdì 3 ottobre 2008

C'è un tempo...

Un tempo per nascere, un tempo per morire.
Un tempo per piantare, un tempo per sradicare la pianta.
Un tempo per uccidere, un tempo per guarire.
Un tempo per distruggere, un tempo per costruire.
Un tempo per piangere, un tempo per ridere.
Un tempo per gemere, un tempo per ballare.
Un tempo per scagliare pietre, un tempo per raccogliere sassi.
Un tempo per abbracciare, un tempo per separarsi.
Un tempo per cercare, un tempo per perdere.
Un tempo per conservare, un tempo per gettare via.
Un tempo per strappare, un tempo per ricucire.
Un tempo per tacere, un tempo per parlare.
Un tempo per amare, un tempo per odiare.
Un tempo per la guerra, un tempo per la pace.

tratto da Coelho, Undici minuti

P.S. Che poi non l'ha scritto Coelho, ma l'ha solo riportato, è tratto da un testo della Bibbia: Ecclesiaste 3:1-15

3 commenti:

Bk ha detto...

Ho provato a leggere di Coelho "Monte Cinque" ma dopo "cinque minuti" ho DOVUTO abbandonare... sembrava un gesuita che predica... noioso!!!

Sabrina ha detto...

@Bruno
Mmm, in questo libro è tutto tranne che gesuita... questa citazione la mette solo alla fine, e senza nessun intento educativo/religioso.
Mi sa che dovrai leggerlo questo libro...

P.S. Lo sai che il tuo è il primo commento su questo blog??? :-)

silvio di giorgio ha detto...

coelho dopo 2-3 libri mi diventa ripetitivo..questione di gusti,certamente...:-)
ho appena finito di leggere tempo di uccidere di ennio flaiano, il titolo lo ha preso proprio da quetso passo dell'ecclesiaste